Il locale: Pizzeria Vitorchiano Al Pallone

Ristorante specializzato in gastronomia tipica viterbese


Da un consolidato legame con il territorio nascono i piatti che caratterizzano il ricco menù della pizzeria Al Pallone Vitorchiano. L’attività è, infatti, largamente apprezzata in tutta la città e nei paesi limitrofi per la sua sfiziosa offerta gastronomica, la quale comprende pizze cotte in forno a legna, antipasti di mare e di terra, primi e secondi piatti, vini, birre e dessert preparati artigianalmente.

Il punto di forza del locale è senza dubbio rappresentato dalla preparazione delle pizze, i cui impasti a lievitazione naturale determinano quell’elevata digeribilità che garantisce una sana sensazione di leggerezza. La pizzeria di Vitorchiano è dotata di forno a legna e segue i metodi di cottura tradizionale per assicurare al prodotto omogeneità, fragranza e una preziosa doratura. Il menù delle pizze spazia fra varietà classiche, come la margherita, la capricciosa, la romana e la napoletana, e varietà più originali con abbinamenti di gusto a cui i pizzaioli si dedicano con grande fantasia. Gli ingredienti utilizzati per i condimenti sono sempre freschi e attentamente selezionati, preferibilmente stagionali e a km 0. La terra viterbese è, infatti, ricca di prodotti squisiti che si trasformano in cucina in piatti prelibati e genuini.

L’atmosfera informale, cordiale e familiare che si respira presso la pizzeria Al Pallone Vitorchiano permette agli ospiti di sentirsi completamente a proprio agio e di gustare le pietanze dello chef in totale tranquillità. Gli spazi sono ampi e comodi, perfetti per la condivisione di momenti importanti in compagnia di amici e parenti. Lo staff, grazie alla sua consolidata esperienza nel settore della ristorazione, cura in ogni dettaglio l’allestimento del salone interno in occasione di feste e banchetti. Compleanni, anniversari, cene aziendali, battesimi, lauree: gli eventi speciali trovano qui il giusto equilibrio tra gusto, convenienza e divertimento. La pizzeria di Vitorchiano predispone, infatti, menù fissi o personalizzati per soddisfare qualunque richiesta, incidendo poco sulla spesa e molto sulla qualità.

La comodità di gustare in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento le squisite specialità della pizzeria Al Pallone è racchiusa nell’efficiente servizio d’asporto,particolarmente apprezzato da amici e famiglie che preferiscono consumare direttamente a casa le specialità del locale. Per chi, infatti, ha scelto di organizzare la propria cena speciale in un posto diverso dalla pizzeria viterbese, o semplicemente non ha voglia di accendere i fornelli, è a disposizione un puntuale servizio d’asporto valido sia sulle pizze che sui piatti del ristorante.

Lo staff è organizzato con efficienza e professionalità per far sì che le pizze conservino la propria fragranza e la propria prelibata consistenza anche quando non consumati in loco. Tale servizio incontra ampi consensi e conferisce un valore aggiunto all’attività, già nota per il ricco menù personalizzabile.

La pizzeria Al Pallone Vitorchiano è aperta dal martedì alla domenica, dalle 19 alle 24. Per prenotazioni e informazioni sugli eventi è possibile telefonare ai numeri 0761 370430 – 3403472391. Chiusa il lunedì.