Specialità a base di pesce e carne alla brace

Organizzazione di feste ed eventi


Servizi

La delicata attenzione prestata dallo staff nella preparazione delle pizze in forno a legna, è dedicata dal ristorante tipico di Vitorchiano anche alla proposta di piatti della cucina viterbese, studiati per sorprendere i palati più curiosi e mostrare anche agli avventori di passaggio la bontà della tradizione gastronomica della Tuscia.

Abbondanti antipasti di mare e di terra, primi piatti a base di pasta fresca, secondi piatti di carne o di pesce, contorni, dessert artigianali: il menù del ristorante tipico a Vitorchiano è perfettamente elaborato, e rinnovato periodicamente, per regalare l’emozione di una cena dal carattere deciso, intenso o delicato secondo le necessità. Durante la stagione estiva è piacevole trattenersi sulla veranda esterna sorseggiando una birra o un calice di vino, la cui selezione è guidata dal personale che meglio ne conosce le caratteristiche.

Tutte le pietanze sono realizzate con prodotti freschi, locali e stagionali. Superbe sono le specialità a base di funghi e pesce fresco. A solleticare per primi il palato giungono sulla tavola gli abbondanti antipasti misti, seguiti dai piatti con sughi semplici o strutturati, spesso all’aroma di funghi porcini. Specializzato in cucina marinara, il ristorante tipico di Vitorchiano Al Pallone propone antipasti di mare caldi e freddi, primi piatti di pesce, frutti di mare, fritture miste e pesce arrosto. Non mancano, però, secondi di carne alla brace, tra cui filetto, tagliata, bistecca e arrosti.

Ad accompagnare il tutto ottimi vini locali e birre artigianali da degustare secondo i suggerimenti del personale in sala. Splendida conclusione assicurata con dolci della casa a fette e al cucchiaio, amari e liquori.

Il salone interno, con i suoi 80 coperti, è perfetto per ospitare compleanni, anniversari, cene aziendali, lauree, battesimi e serate a tema per celebrare traguardi importanti. Lo staff è lieto di condividere la gioia dei grandi eventi e cura l’allestimento nel dettaglio secondo le richieste della clientela. Predispone, inoltre, una serie di menù fissi tra cui scegliere per non trascurare mai la convenienza, ma lascia ai suoi ospiti la possibilità di personalizzare l’offerta gastronomica con cui stupire i commensali. Disponibile un ampio parcheggio.

Il servizio di piatti d’asporto rappresenta, dunque, solo uno dei tanti benefici che si ottengono scegliendo la pizzeria Al Pallone come meta per la propria cena in settimana o nel week-end. Il personale ha a cuore la piena soddisfazione della clientela, la quale è indotta spesso a tornare non solo per la qualità delle pietanze, ma il meticoloso e gioioso servizio ricevuto.

Il ristorante tipico di Vitorchiano Al Pallone, situato di fronte al Cine Tuscia Village, è apertodal martedì alla domenica, dalle 19 alle 24. Per prenotazioni e informazioni è possibile telefonare ai numeri 0761 370430 – 3403472391. Chiuso il lunedì.